Covid-19 - Informazioni utili e Auto-Segnalazione

Aggiornamento del 13 Giugno 2020 - Modulo di Autosegnalazione per ingresso nella Regione Puglia

Seguitamente alla concessione di maggiori poteri alle Regioni da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell'organizzazione della fase 2 dell'emergenza sanitaria in corso, il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, nella sua ordinanza n. 245, allo scopo di poter contrastare efficacemente l'emergenza epidemiologica da Covid-19, stablisce degli Obblighi di segnalazione per l’ingresso delle persone fisiche in Puglia.

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, si dispone:

Con decorrenza dal 3 giugno 2020, tutte le persone fisiche che si spostino, si trasferiscano o facciano ingresso, in Puglia, da altre regioni o dall’estero, con mezzi di trasporto sia pubblici che privati dovranno:

- segnalare il proprio spostamento, trasferimento o ingresso mediante compilazione del modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia, al seguente link online:

AUTO-SEGNALAZIONE ONLINE - REGIONE PUGLIA

nel quale si dovrà dichiarare oltre ai propri dati personali, il proprio luogo di provenienza ed il comune in cui si soggiorna;

- conservare per un periodo di trenta giorni l’elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate durante il soggiorno.

Aggiornamento del 28 Aprile 2020 - Policy di Cancellazione modificata sulle prenotazioni per il mese di Giugno 2020

L' agenzia Spiaggesalentine.it, di comune accordo con i proprietari/locatori delle sole case vacanza attive per la stagione estiva 2020, presenti sul nostro portale, al fine di poter offrire una Policy di Cancellazione flessibile sull'attuale contesto di emergenza sanitaria in corso causa Covid-19, ha deciso di garantire a tutti coloro che hanno prenotato per il mese di Giugno della stagione in corso una vacanza in Salento coi locatori tramite la nostra agenzia, la condizione minima di un recupero dell'eventuale somma versata per la prenotazione del soggiorno, come anticipo o caparra, tramite l'emissione di un Bonus Vacanze di pari importo, re-impiegabile entro il termine massimo del 30/09/2021.

Per poter usufruire del bonus, la richiesta potrà essere effettuata alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il termine massimo di 48 ore prima dell'eventuale check-in.

Ognuno avrà pertanto la possibilità minima garantita, di poter recuperare la propria vacanza nel Salento sulla casa vacanze o struttura prescelta senza perdere la quota di anticipo o caparra corrisposta, slittandone di fatto, il periodo di soggiorno entro la stagione estiva del prossimo anno 2021.  

Al momento in cui scriviamo, non siamo ancora a conoscenza della definizione esatta delle restrizioni e/o delle limitazioni che andranno a condizionare la nostra estate e la frequentazione delle nostre spiagge, provocando pertanto un potenziale ripensamento, nella possibile casistica di non potersi godere una vacanza all'insegna della tanto agognata normalità, tuttavia siamo sicuri che la nostra regione Puglia insieme all'assessore regionale al turismo, interfacciandosi con la CNA Balneatori, sapranno coordinarsi al meglio per offrire la possibilità a tutti coloro che vorranno garantirsi anche un provvidenziale e meritato scorcio di mare e d'estate, nelle più appropriate condizioni di sicurezza.

 

coronavirus-spiaggesalentine

Aggiornamento del 2 Maggio 2020

In seguito alla definizione della "fase 2" di questa emergenza sanitaria, già anticipata ieri dal nostro presidente del consiglio Giuseppe Conte, ed al successivo Piano Colao, che si attiverà a partire dal prossimo 4 maggio 2020, siamo sicuri che almeno fino al 18 maggio non saranno ancora consentiti gli spostamenti fuori dalla Regione, fatta eccezione per comprovate e documentate necessità lavorative o sanitarie.

Il nostro più grande auspicio, per tutti noi italiani, è quello che si riesca nel minor tempo possibile a superare quanto meno le restrizioni essenziali che possano ancora pregiudicare (o far pensare che possa essere pregiudicata) la prossima vacanza estiva e gli spostamenti indispensapili per poterne usufruire.
Tutto questo nella massima condizione di sicurezza per ogni uno.

Aldilà di qualsiasi sviluppo, la nostra agenzia resta a disposizione per fornire un supporto informativo sull'attuale situazione in corso nel nostro territorio, e sulla possibile evoluzione migliorativa di un'emergenza che ci ha colti tutti di sorpresa, rassicurando i propri clienti e contatti, sulla nostra massima ed imprescindibile flessibilità!

Eventuali aggiornamenti saranno da noi riportati prontamente su questa pagina. 

Per qualsiasi informazione ulteriore e per essere ragguagliati sulle novità per la gestione dell' attuale emergenza sanitaria, nella nostra Regione Puglia e nel Salento, fortunatamente e presumibilmente nel periodo conclusivo del suo decorso, non esitate a mettervi in contatto al nostro recapito mobile 329/1668075.

Spiaggesalentine.it

Copyright © 2014 SpiaggeSalentine.it - All Rights Reserved - Powered by Envision