Le Maldive del Salento e la "Zona Maldive"

Affitti di Case Vacanze Maldive del Salento       Dove sono le Maldive Salentine

Nell'area più a sud della provincia di Lecce, sul tratto di litorale della costa ionica del Sud Salento, che da Gallipoli porta a S.Maria di Leuca, si collocano le spiagge di sabbia fine, universalmente note come "Le Maldive del Salento"; il titolo, viene assegnato dagli stessi visitatori che si avvicendano ogni anno, rilevando e perfezionando il nome del frequentato stabilimento balneare che si propaga sull'area di litorale Torre Pali-Pescoluse, inizialmente nato come "Le Maldive" nel 2000 (e che di fatto e conseguenza, cambia il suo nome in "Maldive del Salento", nel 2008, registrandone contemporaneamente il marchio).

Nel corso degli anni, sia da parte degli operatori (per esigenze propagandistiche), che da parte degli stessi frequentatori (per identificare una zona del Salento), questo termine viene erroneamente "adottato" ed "allargato" ad un territorio che non avrebbe avuto necessità, di fatto, di alcun tipo di mistificazione (il Sud Salento).

In questo articolo andremo pertanto a spiegare queste spiagge, precisando anzitutto, e doverosamente che: 

-Le "Maldive del Salento" NON è Pescoluse
-Le "Maldive del Salento" NON è Torre Pali
-Le "Maldive del Salento" NON è Torre Vado
-Le "Maldive del Salento" NON è una località definita del Salento

"Maldive del Salento" è il nome di una spiaggia privata di proprietà dell'imprenditore salentino "Vito Vergine", ubicata tra Torre Pali e Pescoluse. 

Di conseguenza, e nostro malgrado, ma stavolta per doveroso rispetto di un tratto di costa (le spiagge di sabbia fine del Sud Salento), che nella sua integrità, non merita discriminazione alcuna, contrassegniamo e consideriamo come località appartenenti a questo comprensorio turistico di riferimento al quale daremo il nome di "Zona Maldive",sicuramente Torre Pali,Lido Marini e Pescoluse con l'annessa area di Posto Vecchio confinante con Torre Vado. Tutte queste piccole località di mare che si susseguono sul basso litorale della costa jonica, si estendono e si collegano alle speculari ed altrettanto suggestive marine di Ugento (Torre Mozza e Torre S. Giovanni), con il loro affascinante Parco Naturale dinanzi alla costa.

In questa pagina pubblichiamo alcune foto di questo tratto di litorale del Sud Salento, coi suoi affascinanti ed incantevoli paesaggi. meta turistica preferenziale di chi vuole trascorrere la propria Estate al Top, in uno dei posti più indicati per trascorrere le proprie vacanze estive.

Photo Gallery - le migliori foto delle spiagge vicino alle "Maldive del Salento"

Se Vuoi trascorrere le tue vacanze sulle spiagge delle Maldive Salentine...

Dove sono le Maldive Salentine? - Vedi la cartina

Geograficamente, la "Zona Maldive" si colloca su uno dei punti più sensibili della costa ionica salentina, e più precisamente quello che a sud di Gallipoli, ed attraversando la zona costiera di Racale, Alliste e parte della marina di Ugento (Torre S. Giovanni), si estende e prosegue in direzione di Torre Vado e Santa Maria di Leuca:

cartina-maldivesalento

I Borghi più vicini

I paesi dell'entroterra più vicini e raggiungibili facilmente dalle località di mare che fanno parte del comprensorio "Maldive", sono i comuni di Ugento, Acquarica del Capo, Presicce, Salve e Morciano di Leuca.
Molti vacanzieri, al fine di risparmiare considerevolmente sulla spesa per il soggiorno vacanze, preferisce optare per un alloggio ubicato su alcuni di questi borghi leggermente più defilati, ma pur sempre vicini alle suggestive spiagge.

I migliori Video delle spiagge nei pressi delle Maldive del Salento

Di seguito alcuni video che ritraggono le spiagge del sud Salento, con delle riprese aree effettuate con drone, si può notare dalle inquadrature la caratteristica costa salentina, con le spiagge composte a tratti da vere e proprie dune che alimentano l'estetica simil-tropicale dello scenario:

 

Appartamenti vicino alle Maldive del Salento

Disponiamo di alloggi e case vicino al mare sulle spiagge della "Zona Maldive" (Lido Marini, Pescoluse, Torre Pali). Puoi consultare il nostro catalogo da qui:

Affitti Salento - [Appartamenti e case in affitto al mare selezionati a pochi passi dalle bianche spiagge de le Maldive del Salento]

Lo Stabilimento balneare "Maldive del Salento"

A pochi km dal capo di Leuca, sull'area d'ingresso a Pescoluse, procedendo da Torre Pali sulla costa jonica, è ubicato il rinomato stabilimento "Maldive del Salento" individuabile e facilmente riconoscibile dalla gigantesca sdraio collocata all'ingresso della struttura, ritrovo preferito dai vacanzieri per le loro foto-ricordo.

maldive-stabilimento

Recapiti Telefonici dello Stabilimento:   +39.349/85.20.580 --- +39.0833/71.23.24

 

Altre risorse sul web

Offerte Maldive del Salento: vetrina di offerte di case vacanza alle maldive salentine
Maldive del Salento: vetrina di alloggi ed appartamenti
Where are Maldives in Salento: fonti ed opinioni estere - Maldive del Salento

Ritorna alla Home di Spiaggesalentine.it - Case Vacanza nel Salento e scegli la soluzione di soggiorno più adatta alle tue esigenze!

 

Copyright © 2014 SpiaggeSalentine.it - All Rights Reserved - Powered by Envision