Salento in Bus e Disco in Bus, si parte da oggi: scopri le tappe 2016

Salento in bus” e “Disco in bus”, rappresentano i servizi principali del trasporto pubblico per il mare e la movida del Salento.

Per l' Estate 2016, l’iniziativa “Salento in bus” della Provincia di Lecce offre in anticipo (rispetto allo scorso anno) a turisti e salentini il proprio servizio di trasporto pubblico con bus, attivo per 3 mesi cioè da oggi 15 giugno e fino al 15 settembre.

Dopo il successo con 600mila passeggeri registrati nel 2015, il servizio si propone con le novità sulle tratte e un’app (applicazione) per fornire informazioni utili a coloro che in assenza di un automobile propria non vogliono rinunciare ad andare al mare o semplicemente raggiungere località importanti da visitare nel Salento.

Con le nove linee principali (101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 110) che rappresentano i colori del noto marchio “Salento d’Amare” è garantito il collegamento con il capoluogo salentino Lecce con le località marine più desiderate come Porto Cesareo, Gallipoli, Otranto, Marine di Melendugno e Nardò, Marine di Salve e Ugento fino anche alle località del Capo, e S.Maria di Leuca, integrate da altre 18 linee secondarie di interesse locale che permettono di raggiungere anche altre località turistiche salentine dalle ore 7 alle 22.30.

Gli orari delle varie corse son stati studiati per assicurare facili spostamenti con partenze e arrivi di treni e aerei utilizzati per poter arrivare nel Salento.

Salento in Bus

Le linee varieranno a seconda del periodo in cui saranno effettuate e verranno suddivise in 3 fasce:

Bassa stagione: dal 18 al 30 giugno e dal 1 al 15 settembre
Media stagione: dal 1 luglio al 29 luglio e dal 22 al 31 agosto
Alta stagione: dal 30 luglio al 21 agosto

A partire da Luglio sarà attivo ogni sabato sera il servizio di trasporto notturno “Disco in bus” gratuito dal capoluogo Lecce verso alcune delle più famose discoteche dello Ionio e a breve anche dell’Adriatico.

Oltre al servizio si intende aumentare la sicurezza dei giovani ragazzi negli spostamenti da e verso i luoghi di divertimento come le discoteche del Salento.
Si cerca di ridurre gli incidenti stradali notturni per effetto di troppo alcol, con le stesse linee guida di “Salento in bus” con partenze alle ore 23.00.

Per informazioni sui servizi son stati attivati due Call Center e due Info Point di Salento in bus:
345/0101095 e 392/9323840 attivi dalle ore 7 alle 22.30

Info Point:
City Terminal presso il Foro Boario, Viale d’Europa a Lecce e presso la Camera di Commercio in viale Gallipoli a Lecce, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.

Inoltre è stata attivata una casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dove è possibile inviare richieste e segnalazioni sul servizio.
Sul sito web di SalentoinBus sono presenti gli orari con i costi e modalità di pagamento dei biglietti.

Infatti anche quest’anno i biglietti si possono fare online utilizzando il cellulare (con sistema operativo Android o dall’Iphone) oppure tramite l’app dedicata scaricandola da internet o dal sito ufficiale di Salento in Bus tramite account paypal o con una qualsiasi carta di credito.

 

Copyright © 2014 SpiaggeSalentine.it - All Rights Reserved - Powered by Envision