Con lo sfondo dello splendido paesaggio salentino, Torre San Giovanni è la frazione di Ugento affacciata sul mare, rinomata in particolare per la sua sabbia finissima e per il mare dalle magnifiche acque azzurre e cristalline.
Sia la spiaggia di Torre San Giovanni, sia l’antico borgo di Ugento, costituiscono una delle bellezze della Puglia, non solo per il paesaggio naturale, ma anche per il patrimonio architettonico, storico e artistico.
Con i suoi colori intensi che ricordano le isole caraibiche, la spiaggia di Torre San Giovanni ogni anno, durante i mesi estivi, diventa la meta irrinunciabile per migliaia di turisti, in cerca di un’esperienza coinvolgente e ricca di emozioni, e di un luogo dove trascorrere giornate e serate piacevoli e appassionanti, dedicandosi al mare, al relax e agli sport acquatici, e naturalmente anche al divertimento.
La celebre spiaggia si sviluppa lungo la costa ionica ed è dominata, appunto, dalla Torre di San Giovanni: un’imponente torre cinquecentesca che in passato era utilizzata come posto di osservazione, mentre al presente svolge la funzione di faro.
Le strutture turistiche nella zona di Ugento, Torre San Giovanni e in tutto il Salento non mancano, con la possibilità per ognuno di scegliere la soluzione ideale: un’ottima idea è comunque quella di cercare tra le numerose case in affitto a Torre San Giovanni quella che può essere più adatta a soddisfare le proprie esigenze e preferenze personali, pianificando liberamente la propria vacanza.